Diversità e inclusione | Enel Group

Diversità e inclusione

Enel rispetta i diritti umani e garantisce la non discriminazione, le pari opportunità e l’inclusione della diversità ovunque operi. Per noi questi principi sono i migliori alleati dell’innovazione e della sostenibilità.

Approccio all’inclusione e alla diversità

Pensare in modo inclusivo guida la nostra innovazione

La diversità è ovunque intorno a noi, arricchisce la nostra vita e ci apre a nuove idee.

Rappresentiamo una straordinaria varietà di Paesi e culture, storie e competenze, età e abilità molto preziose per il business. In un mondo che cambia rapidamente, un mix di persone diverse che lavorano bene insieme rappresenta un grande valore e aumenta le opportunità di scoprire soluzioni innovative per i clienti.

Apprezziamo l’unicità di ogni persona e le molteplici diversità che consideriamo la chiave per il successo della nostra attività. Per questo motivo promuoviamo una cultura aperta alla diversità e che incoraggia l’inclusione.

La diversità è un dato di fatto, l’inclusione è un atto che riteniamo eticamente giusto, dà fiducia e responsabilità alle persone ed è ottimo per il business! 

Non-discriminazione

Crediamo nel principio della parità di trattamento di tutti i colleghi in base alle competenze professionali e alle capacità. È vietata ogni forma di discriminazione. 

Pari opportunità

Per noi la diversità è un valore da incoraggiare garantendo le pari opportunità in ogni forma.

Un ambiente di lavoro inclusivo

Enel è impegnata a creare un ambiente di lavoro inclusivo in cui tutti i dipendenti abbiano l’opportunità di partecipare ai processi aziendali senza barriere né esplicite né implicite.

Rispettare l’equilibrio vita-lavoro

Enel promuove l’equilibrio vita-lavoro come fattore chiave per supportare le esigenze di integrazione tra vita privata e professionale per la piena espressione del potenziale di ogni individuo.

Pari rappresentanza nelle domande di lavoro

Nel processo di selezione prestiamo grande attenzione all'equilibrio di genere

Lavoriamo per garantire pari rappresentanza nei processi di selezione e per incoraggiare lo sviluppo manageriale delle donne. Le donne sono parte fondamentale dei nostri team tecnici nelle reti di distribuzione. Gestiscono impianti e relazioni con le comunità locali, guidano progetti innovativi e lavorano come ingegneri e tecnici.

Promuoviamo anche iniziative di sensibilizzazione per incoraggiare le ragazze a intraprendere carriere professionali in materie scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (STEM).

Enel People

Cogli l'opportunità di incontrare professionisti di diversi settori dell'azienda e di conoscere il loro punto di vista sulla vita e sul lavoro.

Scopri i nostri valori e come lavoriamo insieme

La nostra cultura

Preparati per una brillante carriera

Lavorare in Enel