Vivi l’esperienza di PlayEnergy

{{item.title}}

PlayEnergy è un concorso, svolto interamente in digitale,  promosso da Enel che ha lo scopo di avvicinare i ragazzi all’economia circolare e di stimolarne la creatività attraverso i valori della sostenibilitàdell'innovazione e dell'uso consapevole dell'energia.

PlayEnergy, come è andata l’ultima edizione

PlayEnergy 2021 ha coinvolto più di 7.300 i partecipanti tra i 14 e i 20 anni (la generazione Z) in 7 paesi - Italia, Grecia, Brasile, Colombia, Perù, Cile, Argentina. Giocando in modalità solo player o in piccole squadre, si sono sfidati a colpi di sostenibilità, zero waste ed economia circolare, ponendo le basi per pensare la città circolare del futuro.

Le squadre finaliste, selezionale dalla giuria di PlayEnergy hanno affrontato l’Online Challenge, un percorso innovativo ottimizzato per il lavoro a distanza, con l’obiettivo di ideare e presentare a una commissione internazionale di Enel un progetto creativo con un “pitch” da startup sul tema della sostenibilità. I finalisti e vincitori della competizione finale hanno vissuto un’esperienza davvero speciale al Campus Party Spotlight.

 

La prossima edizione

L’edizione 2022 sarà incentrata sull'elettrificazione: l’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza della Gen Z su questo strumento fondamentale della transizione energetica verso un mondo decarbonizzato.

Cos’è successo nelle precedenti edizioni

Le due passate edizioni, completamente in digitale, hanno registrato complessivamente oltre 15.000 partecipanti e 5.000 attività.

Nella prima edizione i Paesi in gara erano tre (Brasile, Grecia e Italia), salendo poi a sette l’anno successivo.

A questo link puoi rivedere l’ultimo evento.